Sala stampa
Puoi accedere agli articoli delle rassegne stampa e ai kit media su xStorage Grid Scale cliccando qui. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni.
PComunicati stampa
Eaton e AES firmano un accordo di alleanza per la commercializzazione in Europa, Medio Oriente e Africa della soluzione per lo stoccaggio dell’energia Advancion®.
9, Febbraio 2016
MORGES, SVIZZERA e ARLINGTON, VA. Stati Uniti … Eaton, società per la gestione dell’energia (NYSE: ETN) e The AES Corporation (NYSE: AES), tramite la sua consociata, AES Energy Storage, annunciano oggi la firma di un accordo di alleanza grazie al quale Eaton offrirà la piattaforma di stoccaggio dell’energia Advancion® di AES come prodotto chiave della sua gamma di sistemi per lo stoccaggio integrato su ampia scala. In questo modo Eaton sarà in grado di aiutare a gestire la stabilità della rete e l’infrastruttura per i picchi di domanda.
L’accordo nasce anche in seguito ad un’iniziativa di AES con aziende selezionate per garantire la disponibilità a livello globale di Advancion, la piattaforma premiata per lo stoccaggio dell’energia. In Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Eaton fornirà direttamente ad enti pubblici, clienti industriali e commerciali, produttori indipendenti di energia e operatori per i sistemi di alimentazione soluzioni per lo stoccaggio dell’energia, l’assistenza tecnica e ad assicurerà il funzionamento a lungo termine.
Gli ambiziosi obiettivi preposti da molti paesi, specialmente all’interno dell’Unione Europea, confermati anche durante la Paris Climate Conference del 2015 (COP21), sottolineano il ruolo sempre più importante delle energie rinnovabili nella fornitura mista dell’energia. I paesi europei stanno mettendo in atto questo cambiamento.
L’Accumulo di energia è diventato un fattore chiave nell’aiutare gli stati a gestire la stabilità della rete, nella continua integrazione delle rinnovabili con la fornitura di rete e nella risposta ai picchi di domanda, limitando il bisogno di costruire impianti per la gestione dei picchi e minimizzando le emissioni di CO2. Il mercato dello stoccaggio dell’energia sta entrando in una nuova fase di crescita, entro il 2020 in 22 paesi verranno installati progetti Navigant Research con più di 11 GW di capacità di stoccaggio.
“Con oltre 50 anni di esperienza nell’aiutare i clienti a gestire l’energia e supportare gli enti pubblici in Europa, Medio Oriente e Africa, Eaton ha alle spalle una lunga storia collaborazione con i suoi clienti per automatizzare, proteggere e ottimizzare una rete elettrica sicura e conveniente,” ha dichiarato il MArketing Vice President di Eaton Electrica in EMEA, Cyrille Brisson.
“Insieme, Eaton e AES eserciteranno un’influenza positiva sulla situazione energetica nella regione EMEA. Da leader di mercato offrendo soluzioni innovative per lo stoccaggio dell’energia a clienti commerciali, industriali ed istituzionali, saremo in grado di far ridurre gli investimenti necessari, i costi e le emissioni generati dall’infrastruttura per l’alta domanda di energia. L’ampio dispiegamento di sistemi in grado di supportare i picchi di richiesta, associato alla facilità di impiego dell’energia rinnovabile renderanno la rete più smart con l’obiettivo di raggiungere obiettivi legati alla tutela dell’ambiente,” ha aggiunto Brisson.
“Riteniamo che l’accumulo di energia sia la chiave d’accesso all’energia pulita, ad una rete senza interruzioni in grado di fornire energia generata dalle fonti più efficienti e più convenienti,” ha dichiarato John Zahurancik presidente di AES Energy Storage. “Lavorare con aziende leader come Eaton spiana la strada alla rapida adozione dei sistemi di stoccaggio su importanti mercati globali.”
Con la sua diversificata gamma di soluzioni per le aziende e gli impianti di generazione, AES fornisce soluzioni per un’energia sostenibile e accessibile. AES ha integrato lo stoccaggio dell’energia in otto diversi mercati, le sue soluzioni costituiscono la più ampia e avanzata gamma di prodotti per lo stoccaggio dell’energia con 116 MW in funzione e 3 milioni di megawattora di servizio fornito. Con il recente completamento di due impianti nei Paesi Bassi e in Irlanda del Nord, Advancion alimenta la più ampia e avanzata gamma di sistemi di stoccaggio energetico d’Europa.
Advancion è la migliore soluzione per lo stoccaggio dell’energia disponibile, Advancion 4, l’ultimo modello presentato a novembre del 2015, con il suo design ottimizzato e il sistema di controllo distribuito brevettato, ha guadagnato un mercato compatto e la leadership nel settore, permettendo ai clienti di massimizzare i profitti, riducendo i costi operativi e raggiungendo altissimi livelli di affidabilità del sistema.
Per maggiori informazioni, contattare EnergyStorage@Eaton.com or Advancion@AES.com.
###
Informazioni su Eaton
Eaton nel 2016 ha sviluppato un fatturato complessivo di 19.7 miliardi di dollari. Eaton fornisce soluzioni all’avanguardia per aiutare i clienti a gestire in maniera efficente l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Ha circa 95 000 dipendenti, vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.eaton.it.
About AES Energy Storage
AES è un’azienda leader nel settore delle soluzioni di stoccaggio dell’energia che si impegna a migliorare la flessibilità e l’affidabilità dei sistemi di alimentazione, offrendo ai suoi clienti un’alternativa completa ai tradizionali impianti per la gestione dei picchi. Advancion® 4 è acquistabile da parte di istituzioni, mercati energetici e produttori indipendenti di energia. AES è in grado di gestire gli impianti dalla progettazione alla messa in funzione, con una soluzione a prova di mercato che combina le migliori batterie e tecnologie di conversione dell’energia. AES ha creato la prima soluzione commerciale di stoccaggio dell’energia di rete basata su batterie nel 2008, ad oggi vanta la più ampia gamma di impianti di stoccaggio basati su batterie. AES possiede un totale di 384 MW di accumulo d’energia interconnesso , corrispondente a 798 MW di risorse flessibili attualmente in funzione, in costruzione o nell’ultima fase della progettazione in sei diversi paesi. Per saperne di più visitare www.aesenergystorage.com or @aes_es su Twitter.
Informazioni su AES
AES Corporation (NYSE: AES) è una società globale per l’energia inclusa nella classifica Fortune 200. Offriamo energia accessibile e sostenibile a 17 paesi grazie al nostro portafoglio di attività di distribuzione e agli impianti di generazione dell’energia termica e rinnovabile. I nostri 18.500 dipendenti si impegnano per raggiungere l’eccellenza operativa e soddisfare i bisogni energetici globali in continuo mutamento. L’azienda ha ottenuto un fatturato di 17 milioni di dollari nel 2014 e possiede infrastrutture dal valore di 39 milioni di dollari. Per saperne di più visita www.aes.com. Follow AES on Twitter @TheAESCorp.
AES Safe Harbor Disclosure
Questo nuovo comunicato contiene affermazioni previsionali prese dal Securities Act del 1933 e nel Securities Exchange Act del 1934. Queste affermazioni previsionali includono e non sono limitate a guadagni futuri, crescita, prestazioni finanziarie e operative. Le affermazioni non devono essere considerate una garanzia di risultati futuri ma costituiscono le aspettative attuali di AES basate su presupposti ragionevoli. Le informazioni finanziarie fornite si fondano su determinate premesse materiali. Le affermazioni previsionali includono, ma non si limitano a stime sui tassi di interesse, prezzi dei prodotti, prezzi in valuta straniera, normali livelli di prestazione operativa continuata e volume dell’elettricità presso le nostre società di distribuzione, prestazioni operative presso le nostre attività di generazione in relazione ai livelli storici, risultati inerenti i miglioramenti nella produttività programmati, crescita incrementale degli investimenti a livelli di investimento normalizzati e tassi di rendimento previsti in base all’esperienza pregressa.
I risultati reali potrebbero differire nella pratica dai progetti delle affermazioni previsionali a causa del rischio, di incertezze e altri fattori. I fattori importanti in grado di influenzare i risultati effettivi sono discussi nelle comunicazioni con Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi e non limitati a i rischi discussi nell’articolo 1A “fattori di rischio” e nell’articolo 7: Discussione e Analisi del Management nel Rapporto annuale di AES sulla Form 10-K e nei conseguenti rapporti compilati con SEC. Si consiglia ai lettori di consultare le comunicazioni di AES per saperne di più sui fattori di rischio associati alla sua attività. AES non si assume nessun obbligo di aggiornare o rivedere le affermazioni previsionali sulla base di nuove informazioni, eventi futuri o altre circostanze.
Gli azionisti che desiderano ricevere una copia del rapporto aziendale annuale per il 2014 sul Form 10-K con SEC datato intorno al 25 Febbraio 2015 possono riceverla (esclusi gli allegati) gratuitamente inviando una richiesta a: Office of the Corporate Secretary, The AES Corporation, 4300 Wilson Boulevard, Arlington, Virginia 22203. Gli allegati possono essere richiesti pagando le spese di riproduzione. Una copia del Form 10-K può essere ottenuta visitando il sito aziendale www.aes.com.
Contattaci
Julia Tisserant
+41 21 811 4639
JuliaTisserant@Eaton.com
Vera Grishchenko
+44 7583 090560
VeraGrishchenko@Eaton.com